top of page

Il Controllo del flusso Vitale può essere usato per curare se stessi o gli altri o per debilitare un avversario, in entrambi i casi tramite l'assorbimento di energia.
Attraverso l'energia "mentale", propria o altrui può aiutare il processo di guarigione del corpo o alleviare la stanchezza mentale.
L'operazione si esegue tramite l'appoggio delle mani sulla persona interessata (se stessi o altri); chi viene toccato sarà immune all'assorbimento dell'energia mentale che avviene in un raggio di 10 metri da Elaine. Sarà possibile tentare di resistere alla sottrazione dell'energia tramite un tiro di "resistenza mentale" non obligatorio ( a seconda se la presa è volontaria o meno).
L'operazione richiederà un dispendio di energie pari a 1:1 per alleviare la fatica (mente cura 1:1 mente-es: 10 punti mente curano 10 punti mente) e 1:2 per accelerare il processo di guarigione (mente cura 1:2 corpo-es: 10 punti mente curano 20 punti corpo).
L'energia usata viene assorbita dalle persone circostanti in un raggio di circa 10 metri ed è possibile, tramite un accurato controllo, attingere da un punto con maggiore impatto rispetto al resto del perimetro. Le persone a contatto delle mani sono quindi immuni al risucchio di energie.
Attraverso lo stesso controllo del flusso è possibile privare di energia al fine di indebolire; l'energia sottratta potrà essere dispersa se inutilizzabile.

L'energia presa sarà calcolata a seconda dell'esito del tiro, è possibile con un buon tiro (9-10) attingere ad una grande parte dell'energia vitale per neutralizzare eventuali creature, mentre con un tiro inferiore si avrà meno meno potenza nella presa.

Potere - Controllo del Flusso Vitale

bottom of page