top of page
Fobie

Ha il terrore di essere chiusa da qualche parte.

Non è paura dei cimiteri. Non gli piacciono, questo è vero, ma la cosa che teme di più è essere sepolta viva. Sapere che qualcuno oltre lo spesso strato di terra è vivo e non riesce a sentire le sue grida.

Tutto deriva da uno scherzo fatto dai suoi fratelli quando era piccola. La chiusero in uno scatolone minacciandola, per gioco di lasciarla lì dentro fino a quando non si fosse calmata.

Non ama i cani, non li ha mai amati. Quando ne passava uno sul marciapiede, ha sempre preferito deviare sul lato opposto. Righiano e sembrano sempre pronti a saltarti al collo per squarciarlo. Quando poi ad Obscuritas si è trovata faccia a faccia con un lupo che ha quasi tentato di sbranarla, la paura è cresciuta, così come la sua intenzione a restarci quanto più lontano possibile.

Quello che è morto dovrebbe stare fermo ed essere sotto terra (se morto), o ancora meglio un cumulo di cenere. Non dovrebbero muoversi, uscire dalle loro bare, cercare di portarsi via i viventi. Ma ad Obscuritas questa distinzione non sembra esserci.

Quando ci si trova a dover scappare da un gruppo di zombie desiderosi di banchettare, il primo pensiero è correre.

Tafiofobia

Cynofobia

Necrofobia

bottom of page