top of page

Nata a München in Baviera, arriva da una famiglia di 5 figli. Madre e padre impiegati in un'azienda di carta, ha 3 fratelli e una sorella più grandi. I suoi genitori le han sempre raccomandato di non fare sciocchezze nella vita. Tale raccomandazione deriva dal fatto che sin da piccola Elaine ha avuto una particolarità,toccando una piantina a lungo riusciva a farne sbocciare i fiorni, questo con grande dispendio di energie e se si concentrava troppo è capitato che si sentisse male. I suoi genitore le han sempre detto che ha il pollice verde per minimizzare. Seconda a lasciare il nido dopo suo fratello, il maggiore, ha deciso di viaggiare per un po' per la Germania visitando diverse città. La sua voglia di viaggiare è il suo modo di cercare informazioni su altri "strambi", come si definisce e per sentirsi al tempo stesso normale. Arrivata a Kassel, un po' per scarsità di denaro e un po' per il fascino della città stessa, ha deciso di fermarsi per qualche tempo. Lì ha conosciuto Sabine, la sua amica ed affittuaria a cui deve la stanzetta minuscola in cui vive e la metà dei lavori che ha trovato; è stata lei che ha cominciato a parlarle di vampirismo energetico e capacità di assorbire energie dalla natura o dalle persone per canalizzarle altrove. Con lei ha provato e riprovato più volte ma tutto quello che è riuscita a fare è calmare un po' il dolore, così dice Sabine, e di aiutare qualche pianta a sbocciare prima del dovuto.
Elaine è una ragazza pragmatica anche se a tratti insicura di se stessa,ama i fiori e viaggiare,si preoccupa troppo per gli altri e questo a volte la penalizza; sembra sempre alla ricerca di qualcosa.
Ha tendenza a evitare lunghi discorsi, forse perché abituata che al lavoro non si chiacchiera con i clienti e questo influisce anche sulla vita di tutti i giorni.

Si parte da Robert(camicia azzurra), è il più grande di noi ed è stato il primo a uscire di casa per andare a lavorare a Berlino. Poi viene Abel(Maglietta bianca), è stato adottato quando aveva 9 anni ed è insieme a Rachele (maglietta blu), vorrebbero andare a vivere insieme. La terza in linea di età è Michaela (canotta rossa), è un po' un maschiaccio, le piace lo sport e si allena tutti i giorni nella corsa. Poi c'è Victor (maglione verde/blu), forse perché siamo più vicini di età, è il mio preferito, anche se ora sta sempre con Emilie(maglia viola) la sua nuova fiamma.. Ed in fine ci sono io

"Un continuo tentare di sopravvivere." Così vede la vita Elaine, 24 anni, nessuna casa che può dire sua, solo un letto in una mansarda che una sua amica, se così si può dire, le affitta; sempre alla ricerca di un lavoro che la mandi avanti e di un perché alle strane cose che le succedono intorno.
Ha prestato come modella per un corso serale di disegnatori dilettanti, fattorino per un ristorante da asporto, maga da 4 soldi per un brevissimo periodo e cameriera in innumerevoli bar come nell'ultimo periodo. Tutti i giorni la stessa storia, tranne il consiglio di un cliente "guarda su internet se trovi annunci di lavoro" e così, nella tranquillità di un internet point in tarda sera, si è seduta di fronte ad un pc.

bottom of page